Queste le future destinazioni di Inter e Milan? I nerazzurri pensano ad Assago (in un'area che i milanesi conoscono bene sia per ragioni commerciali che sportive) come opzione alternativa all'attuale Meazza (che verrebbe così abbandonato del tutto), mentre i rossoneri alla zona dell'ippodromo La Maura (dove pare che Cardinale voglia costruire anche la sede del club, il centro sportivo del settore sia giovanile che femminile e addirittura Milanello).
rassegna stampa
MILAN NEWS | Assago e La Maura? Leao piace in Premier…
Ognun per sé quindi. Le strade dei due club dovrebbero dividersi. Le parti si riaggiorneranno tra 2-3 settimane circa. Se davvero così fosse, l'attuale 'tempio del calcio' rimarrebbe solo un problema del Comune di Milano, dopo che per 4 anni si paventava la costruzione di un nuovo stadio in condivisione. Nel pomeriggio di ieri Cardinale e Furlani hanno incontrato sia Beppe Sala che Attilio Fontana per discutere del nuovo progetto. Il fondatore del fondo RedBird ha sottolineato due aspetti: l'attenzione per l’area di La Maura e l’intenzione di procedere senza l'Inter. Nelle prossime settimane inizieranno le analisi di fattibilità del progetto rossonero.
Al termine del summit questo il post pubblicato dal presidente della Regione Lombardia: "Oggi ho avuto il piacere di incontrare Gerry Cardinale, proprietario del Milan. Un incontro a tuttocampo durante il quale gli ho illustrato le caratteristiche e le potenzialità di quella che è la regione più importante a livello economico produttivo dell'intero Paese. Da tifoso rossonero non ho potuto fare a meno di scambiare con lui anche qualche idea calcistica ricordandogli che il popolo milanista è un patrimonio 'speciale' che sempre e comunque è al fianco della propria squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA