Stefano Pioli è intervenuto ieri nella consueta conferenza stampa della vigilia. Sugli ultimi due mesi della stagione ha dichiarato: “C'è stata l'ultima sosta della stagione, adesso ci attendono i due mesi decisivi. Finora i giudizi e i verdetti sono soltanto parziali, nelle prossime settimane possiamo ancora fare tanto. Durante la sosta ho detto ai ragazzi che rispetto allo scorso anno non è cambiato niente. Allora nessuno credeva in noi e adesso è la stessa cosa. Dipende tutto da noi, quello che possiamo fare: può diventare una stagione positiva, addirittura gloriosa, ma anche negativa. Il passato non conta più, l'importante è ciò che potremo fare da questa partita, tra Serie A e Champions".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Tutto pronto per il big match del Maradona!
Sulla sfida contro il Napoli: “Se giochiamo da Milan possiamo vincere, ho molta fiducia nei miei giocatori. Credo che abbiamo le caratteristiche per giocare una partita da protagonisti e mettere in difficoltà il Napoli, una squadra di alto livello che merita tutti i complimenti che sta ricevendo. La squadra sa che deve spingere al massimo per andare oltre i propri limiti e raggiungere grandi risultati".
Sull’assenza di Osimhen: “È evidente che Osimhen sia fortissimo, ma senza di lui il Napoli ha sempre vinto, ad esempio all’andata: le mie scelte non saranno condizionate dalla sua assenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA