Nella giornata di ieri Stefano Pioli è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia di Monza-Milan. Sul periodo rossonero ha dichiarato: "Anche nelle difficoltà non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, nel nostro gruppo, e abbiamo sempre sentito il sostegno dei nostri tifosi. Credo che tutto questo sia la vera forza del nostro ambiente. Nella squadra ho visto attenzione ed energia. Tutti vivono i risultati con tanta pancia, dobbiamo essere impermeabili a critiche ed elogi, sempre eccessivi in entrambe le direzioni. È il campionato che ci permetterà di rigiocare la Champions League l'anno prossimo: Monza, Atalanta e Fiorentina saranno impegni importantissimi, poi penseremo a Londra".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Torna in campo la Serie A: oggi sfida contro il Monza
Sul Monza: "Veniamo da due buonissime partite ma dovremo stare attenti. È stata una buona settimana ma giocheremo una partita difficile, contro una squadra che sta bene: per vincere servirà la migliore prestazione possibile. Faccio i complimenti a Palladino per il suo lavoro, per una squadra propositiva che gioca un calcio offensivo. All'andata il risultato è stato largo ma non si è trattato di una sfida semplice: dovremo giocare con fiducia. Si tratta di un'occasione da sfruttare per fare tanti punti, avendo comunque massimo rispetto per un'avversaria che gioca bene".
Sui singoli: “Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no: avverte ancora qualche fastidio, non vogliamo rischiare e mi auguro sia a disposizione per l'Atalanta. Non ci sarà Calabria, che ha avuto un problema a un muscolo dell'anca. Vranckx sta crescendo tanto ed è pronto per darci una mano. Thiaw ha ottime qualità e ha tutto per diventare un difensore molto forte. In attacco abbiamo Giroud che sta facendo bene, ma anche Origi è pronto: farò le mie valutazioni. Ibra? Questa settimana ha lavorato bene e ha aumentato la sua condizione, sarà a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA