IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

MILAN NEWS | Stasera la grande sfida con il Liverpool: Morata dal 1′

MILAN NEWS | Stasera la grande sfida con il Liverpool: Morata dal 1′ - immagine 1
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 17 settembre 2024
Lorenzo Focolari Redattore 

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 17 settembre amici de IlMilanista.it.

La super Champions

—  

Oggi partirà ufficialmente la nuova super Champions League. La più grande competizione europea da quest'anno cambia completamente volto nella parte iniziale. Infatti non ci saranno più i gironi, ma una prima fase chiamata Fase Campionato.

Ci saranno otto avversari diversi, quattro da affrontare in casa e quattro da affrontare in trasferta. I punti conquistati quindi andranno a formare una classifica unica a trentasei squadre. Le prime otto andranno direttamente agli ottavi di finale.

Dalla nona alla ventiquattresima invece andranno ai playoff per cercare la qualificazione agli ottavi. Le altre saranno tutte eliminate. Per il Milan la nuova avventura europea comincerà con un rivale storico: a San Siro arriverà il Liverpool.

La probabile formazione

—  

Questa sera alle 21 a San Siro il Milan affronterà il Liverpool, nel match d'esordio nella nuova Champions League. Rispetto al poker rifilato al Venezia, Fonseca dovrebbe optare per qualche cambio di formazione per il match contro i Reds.

Al centro della difesa, Tomori è favorito su Gabbia per un posto accanto all'inamovibile Pavlovic. A destra invece ci sarà Calabria, che ha recuperato e prenderà il posto di Emerson Royal. Infine in attacco tornerà dal primo minuto Morata, con Abraham in panchina.

La probabile formazione: MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.All. Fonseca.

Il Liverpool

—  

Quest'anno il Liverpool ha cominciato un nuovo capitolo. Dopo la gloriosa era targata Klopp, il club inglese si ha affidato ad Arne Slot la panchina, per aprire un nuovo ciclo. I Reds hanno vinto le prime tre in Premier League, compreso un pesante 3-0 contro il Manchester United a Old Trafford.

Sabato però, nel quarto turno, il Liverpool ha perso in casa contro il Nottingham Forest. In difesa Slot dovrebbe schierare Konaté accanto a Van Dijk, con Alexander-Arnold a destra. In mediana invece ci sarà spazio per MacAllister e Gravenberch. Sugli esterni ci saranno Salah e Luis Diaz, davanti Jota.

La probabile formazione: LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All. Slot.