Qualche dubbio per Pioli in vista della gara di domani. Oltre al ballottaggio sulle coppia dei difensori centrali, il tecnico parmigiano riflette anche sul reparto avanzato. Saelemaekers o Messias per la fascia destra?
rassegna stampa
MILAN NEWS | Verso Inter-Milan: testa alla Supercoppa e sul numero 17…
A parte gli infortunati che non sono nemmeno partiti (Zlatan Ibrahimovic, Mike Maignan, Ballo-Touré, Alessandro Florenzi e Rade Krunic), il Milan si presenterà con Olivier Giroud in avanti assieme a uno tra Charles De Ketelaere e Brahim Diaz. E Pioli spera di poter contare sul talento di Theo Hernandez, un po' scarico contro il Lecce. Queste invece le probabili formazioni di Simone Inzaghi che opterà per il 3-5-2. Onana tra i pali. In difesa: Skriniar, Acerbi, Bastoni e centrocampo affidato a Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco. In attacco la coppia Dzeko-Lautaro.
Per quanto riguarda i precedenti: il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri (con 85 successi a 79). 69 son stati invece i pareggi tra Milan e Inter. In Supercoppa questo sarà il secondo confronto in realtà (dopo quella del 2011). Il 6 agosto di 12 anni il Diavolo ebbe la meglio (la sfida terminò per 2-1) grazie ai gol di Boateng e Ibrahimovic che risposero alla rete di Sneijder.
© RIPRODUZIONE RISERVATA