Ieri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha presentato così la gara: "Non credo sia facile preparare questa gara. Credo che abbiamo un obiettivo importante, cioè vincere la partita e provare ad andare in finale di Champions, cosa che nessuno avrebbe mai pronosticato, così come a inizio anno nessuno avrebbe mai previsto una nostra presenza in semifinale. La preparazione sarà la migliore possibile. So che possiamo giocare una grande partita e conosco la forza dei miei giocatori".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Stasera l’EuroDerby di ritorno, serve un’impresa
Pioli ci crede: "Abbiamo parlato solo del derby. Questi sono appuntamenti che sogniamo di vivere. Sappiamo che abbiamo un handicap ma anche che abbiamo le qualità per ribaltare il risultato. Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite fino alla fine e le imprese esistono. Noi ci crediamo".
Andranno evitati gli errori: "Abbiamo commesso degli errori. Non sono gli stessi delle altre volte. Dobbiamo limitare il più possibile gli errori ed essere più pronti a leggere le situazioni". Capitolo calci da fermo: "Non siamo una squadra molto alta, è un dato di fatto. Dobbiamo difendere di più e meglio sulle palle inattive. Abbiamo avuto le nostre opportunità offensive, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo capitalizzare al massimo le occasioni. L'Inter ci concederà qualcosa e dobbiamo sfruttarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA