rassegna stampa

MILAN NEWS | Stasera a San Siro festa per i 125 anni del club

Giulia Benedetti Redattore 

Ieri pomeriggio l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha preso la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Grifone.

Sulla squadra: "Abbiamo avuto otto giorni al completo per preparare la prima di campionato, dopodiché abbiamo iniziato presto a giocare ogni tre giorni. Non è facile cambiare in queste condizioni e in così poco tempo, ma in parte lo abbiamo già fatto e io vedo dei buoni progressi. Spesso sembriamo una montagna russa, il difetto è mentale e l'ho notato anche quando non ero ancora qua: dobbiamo affrontare ogni appuntamento con le stesse motivazioni, senza presunzione. L'Atalanta ha creato più col Real Madrid che contro di noi, a Bergamo e non solo siamo mancati nel secondo tempo. Fino a Cagliari avevamo dei problemi evidenti a livello difensivo, dopo siamo migliorati tanto".

Sugli obiettivi: "Lo Scudetto è più difficile, ma dentro di me continuo a crederci. Vogliamo reagire e fare meglio in campionato, come vogliamo andare avanti in Europa. Ho già visto a volte il Milan che voglio, però dobbiamo essere più costanti".

Sui giovani: "Schiererò la formazione migliore possibile per me. Milan Futuro è un progetto importante per la società, vedremo qualcuno di loro in campo. Primo gol di Camarda? Dobbiamo lasciarlo crescere con calma, a volte ci sono troppe aspettative. Pressioni eccessive non fanno bene, è un ragazzo di qualità ma ci vuole equilibrio nel gestirlo. Jiménez? Sta bene. Capitano? Ho ereditato una gerarchia chiara e voglio rispettarla fino a quando non arriverà il caso di cambiare secondo me".