Ieri pomeriggio Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Tottenham. Come poter vincere la partita di oggi: "Per vincere dovremo giocare ad alto livello, tecnico e atletico: ci siamo preparati per questo. Contro il Torino abbiamo fatto bene dopo il gol, ma contro un'avversaria di alto livello dovremo essere attenti e intensi".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Attesa finita: questa sera il big match contro il Tottenham!
Su Conte:"Conte è un grande allenatore che prepara bene le partite e cura i dettagli. Il Tottenham è una squadra di ritmo, intensità, fisicità e qualità con dettami precisi. È una sfida difficile ma è inevitabile sia così, è l'Ottavo di finale di Champions League. Antonio è uno dei pochi allenatori che mi ha chiamato per complimentarsi dopo lo Scudetto, è una cosa che ho apprezzato molto".
Sui recuperati: “Bennacer si è allenato ieri con noi ma non è al 100% e non possiamo rischiare: non sarà disponibile. Il sistema di gioco l'abbiamo cambiato per venire incontro alle difficoltà oggettive che stavamo vivendo. De Ketelaere? Giochiamo con due trequartisti, quindi il suo ruolo migliore è quello".
Sulla sfida:"Dovremo giocare bene, provando a comandare la partita e cercando di essere pericolosi. Servirà essere attenti e compatti. Per pensare di potere vincere la Champions, che in questo momento è un sogno, dobbiamo prima dimostrarci all'altezza di passare il turno contro una squadra forte come il Tottenham. Vogliamo fare bene, la squadra si è preparata al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA