rassegna stampa

MILAN NEWS | Scaroni: “L’unica vera squadra di Milano è il Milan”

Lorenzo Focolari Redattore 

Presente all'inaugurazione della mostra anche Matteo Gabbia. Ecco le parole del difensore del Milan sull'ultimo Scudetto: "Sicuramente è stato un momento fantastico, che poi legherà tutti i componenti che hanno fatto parte di quella rosa. E' stato un momento bellissimo, ma anche il giorno precedente, il viaggio che ci ha portato a Reggio Emilia in treno, l'arrivo dove c'erano già moltissimi tifosi ad attenderci. Il giorno della partita allo stadio c'era davvero una marea rossonera. E' un ricordo indimenticabile che ci legherà tutti e che porteremo dentro".

In Champions: "E' un'emozione speciale poter rappresentare il Milan in Europa, anche perché ci hanno lasciato un'eredità molto importante con tantissime vittorie, che hanno fatto la storia di questo sport e di questa società. Di conseguenza noi cerchiamo ogni volta di essere al livello giusto, di dare il 100%, e molte volte riusciamo anche a toglierci grandissime soddisfazioni, come per esempio la settimana scorsa (contro il Real Madrid, ndr).

Gabbia ha concluso: "Quella è stata una bella partita, ma è ovvio che per raggiungere i livelli e gli standard che è giusto che abbia il Milan, c'è bisogno di tanto impegno e forse anche di un po' di tempo. Però siamo sulla strada giusta, abbiamo la volontà al 100% di cercare di riscrivere la storia come hanno fatto loro, che sono entrati nella leggenda".