rassegna stampa

MILAN NEWS | I rossoneri tornano a sorridere: 5-1 contro il Cagliari

Giulia Benedetti Redattore 

Al termine della partita Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Sul ritorno alla vittoria: "Importante, non siamo abituati a non vincere per un lungo periodo. Abbiamo avuto un momento difficile, soffrendo questa situazione. Vincere questa partita ci aiuta a migliorare la classifica. Bravi i ragazzi in una partita di sacrificio e attenzione".

Sui big esclusi: "Dovevo fare qualcosa, qualche giocatore ha giocato tanto. Qualcuno era più fresco mentalmente e l'ho fatto perché pensavo fosse la cosa giusta. Erano arrabbiati ma disponibili ad aiutare la squadra quando ce n'era bisogno".

Se si è mai sentito solo durante la stagione: "No, non mi sono sentito mai solo. Ho un buon rapporto con i nostri dirigenti, anche con Maldini e Massara. Siamo un grande club con grandi aspettative. Ci sono state critiche feroci, ma fa parte di questo lavoro. Vado avanti cercando di aiutare la squadra a giocare il miglior calcio possibile. Avrò sicuramente sbagliato anche io qualcosa".

Sui momenti difficili: "Ci sono giocatori con potenziale incredibile. A volte lo hanno messo in campo e altre no. Quelle individualità ti aiutano a superare delle difficoltà, ma abbiamo sempre pensato e giocato da squadra. L'eliminazione contro la Roma è stato un passaggio importante, ma anche l'eliminazione dalla Champions l'abbiamo buttata via noi. Rimaniamo con troppo poco in mano per quanto riguarda l'Europa".