Ieri pomeriggio Stefano Pioli ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia per presentare la sfida contro il Cagliari.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Penultima gara casalinga, alle 20:45 arriva il Cagliari
Sulla partita:"Vogliamo tornare a vincere: per noi, per il Club e per i tifosi. Il secondo posto è comunque un obiettivo importante, siamo motivati a giocare questa gara. Ranieri è un top in tutto, un grandissimo allenatore, ha allenato anche me, è stato uno dei miei maestri oltre a Trapattoni e Bagnoli. Il Cagliari quando ha la palla è molto diretto e verticale, in difesa a volte è aggressiva e altre volte attendista".
Sulla squadra: "La squadra sta bene, essendo agli sgoccioli dell'annata è normale avere giocatori più o meno in condizione e in base a questo sceglierò la miglior formazione. Mi darebbe fastidio se la squadra non mettesse in campo le energie necessarie per finire al meglio la stagione. Nessuno mi ha detto che vuole tirarsi indietro prima della fine del campionato, tutta la rosa è disponibile e partecipe. Il grande rimpianto della stagione è la doppia partita contro la Roma, in Europa League potevamo andare più avanti. Anche i Derby persi hanno pesato tanto. Speravamo di fare meglio, in generale, ma non credo sia mai mancata la reazione del gruppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA