Stefano Pioli ha preso la parola ieri pomeriggio nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino. Su Ibrahimovic: “Ibra sta meglio, l’autonomia è quasi nulla, oggi ha fatto la rifinitura. Spero sia un grande giocatore oltre che un grande leader. Domani ci sarà perchè vuole stare con noi e questo è importante”.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Oggi sfida decisiva con il Torino: le scelte di Pioli
Su Leao: “Leao è sicuramente un giocatore molto importante per me e per la squadra e lui lo sa. Tornato dal Mondiale il nostro programma era farlo riposare un po’, poi ha dovuto giocare subito. Per questo gli abbiamo dato minutaggio ridotto poi come tutti i calciatori è più contento quando gioca”.
Sul cambio modulo: “Ho fatto le mie valutazioni sulle ultime prestazioni. Credo che sia necessario ora perchè ci manca la costruzione dal basso e la solidità difensiva. Critiche ed elogi quando alleni il Milan sono sempre esagerate. L’allenatore del Milan deve vincere le partite, io ora non ci sto riuscendo e vengo criticato. Il cambio di sistema non vuol dire rinnegare quello che abbiamo fatto finora”.
Sul Torino: “Col Torino sono sempre partite molto fastidiose per il loro modo di giocare. Pressano a tutto campo ma dobbiamo trovare le soluzioni muovendoci bene e avendo coraggio con la palla. Vogliamo fare qualcosa di diverso dalle ultime due partite contro di loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA