Al termine della partita Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN. Sulla gara dei rossoneri: “Onestamente l’avevamo preparata per palleggiare meno dentro al campo e andare più in profondità. Qualche volte nel primo tempo l’abbiamo forzata troppo, nel secondo siamo stati più compatti, energici. A livello di energia, voglia abbiamo giocato a livello superiore, non è facile farlo ogni tre giorni. I ragazzi sono vogliosi, abbiamo vinto con ampio merito”.
rassegna stampa
MILAN NEWS | I rossoneri piegano la Lazio e restano in vetta
Su Adli: “Era la prima partita che giocava a San Siro, un pochettino si è visto. Doveva essere più intraprendente, dovevamo anche cercarlo di più. Sta crescendo tanto, è diventato un titolare nel Milan, sono contento per lui ha lavorato tanto per arrivare qua”.
Su Musah: “Nel primo tempo con palla a Calabria, sia Pulisic sia Loftus-Cheek lavoravano corto quindi chi riceveva palla era facilmente marcabile. Musah ha più inserimento, ha tanta gamba, corsa, e questo ha favorito Pulisic perché gli ha portato via il raddoppio. Yunus sta crescendo tanto, lo vorrei più disciplinato quando abbiamo la palla”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA