Ieri pomeriggio Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la partita contro i biancocelesti. Sulla Lazio: "È una squadra con grandi qualità che arriva da una prestazione insoddisfacente. Saranno motivati ma possono essere messi in difficoltà giocando con intensità. La partita con lo Slavia sarà molto importante, li stiamo studiando ma la testa è solo alla Lazio. Poi avremo una settimana quasi completa, a Roma non ci saranno cambiamenti nell'ottica di fare riposare qualcuno. Credo che entrambe le squadre proveranno a fare la partita seguendo principi diversi. Saranno importanti i duelli a centrocampo".
rassegna stampa
MILAN NEWS | Partenza in mattinata, stasera sfida all’Olimpico
Sul campionato: "Credo che per il primo posto il campionato sia chiuso, l'Inter sta facendo dei numeri incredibili come il Napoli l'anno scorso. Il 21 aprile è troppo lontano. Abbiamo davanti una partita importante e ci sono degli obiettivi di livello da raggiungere prima di pensare al Derby. Alla sosta capiremo che tipo di stagione potrà essere. Quota Champions? Allegri ha parlato di 70 punti, c'è ancora tanta strada da fare".
Sui singoli: "Davide sta bene, questo è importante. Le prestazioni di Florenzi sono importanti, difficilmente sbaglierò perché sono entrambi pronti per giocare o per subentrare: sono due ragazzi disponibili e votati al bene della squadra. Reijnders sta facendo bene, contro l'Atalanta ho scelto Adli per le posizioni che prende in fase difensiva. A Tijjani faccio i miei migliori auguri per la nascita del figlio, l'ho visto molto felice e si è allenato benissimo. Rafa sta crescendo tantissimo come atteggiamento, e questo gli fa molto bene. Tomori sarà tra i convocati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA