Ieri si è tenuto l'incontro a Palazzo Marino tra i due club e i rappresentanti del Comune di Milano. Dopo il summit, l'AD nerazzurro Alessandro Antonello ha dichiarato: "L'opzione principale rimane lo stadio di San Siro insieme al Milan, che però oggi ha comunicato un loro interesse formale sull'area de La Maura.
rassegna stampa
MILAN NEWS | I rossoneri oggi a Milanello: Pioli può rivedere…
Ed ha proseguito così: "Questo richiederà settimane di analisi da parte loro, per poi rivedersi tra e capire se quell'area sarà oggetto di sviluppo o si può procedere con il progetto originale. Noi in questi anni abbiamo sempre lavorato in modo coerente per questo progetto, ma se il Milan dovesse opzionare un'altra area anche noi stiamo lavorando a un'alternativa".
Le dichiarazioni del sindaco Sala: “San Siro non lo vuole più nessuno, è evidente. Sarà un problema in più per il Comune. Ho sempre detto che, se il nuovo stadio sorgesse nella stessa zona di San Siro, non poteva coesistere con il Meazza. Con La Maura il discorso cambia, ma saremmo costretti a trovare una nuova soluzione per San Siro. Lo stadio Mezza non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l’unica possibilità è aprire a enti che vogliono organizzare eventi e concerti”. A questo punto bisognerà riaggiornarsi nel giro di 2-3 settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA