Per domenica Stefano Pioli pensa a un escamotage. Con diversi infortuni da fronteggiare e un andamento decisamente negativo, al Milan serve uno scossone per la partita più importante della stagione: il derby.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Il club precisa “La trattativa non ha subito..”; e sul derby
La squadra fa fatica in fase di costruzione, i reparti sono troppo scollati e la difesa fa acqua da tutte le parti. Così il mister sta pensando a come correre ai ripari per fronteggiare gli uomini di Simone Inzaghi, che all'andata erano stati sconfitti dal Diavolo. Si vocifera di un possibile 4-3-3 -con un centrocampista in più per dare maggiore solidità proprio in mezzo al campo- oppure di un 4-4-2.
In questo caso Origi (reduce da un gol tanto bello quanto inutile contro il Sassuolo) che potrebbe affiancare Olivier Giroud. Che sia la scelta giusta abbandonare la "comfort zone" del modulo che ha fatto vincere lo Scudetto? Per quanto riguarda i precedenti il bilancio -in realtà- sorride all'Inter che è in vantaggio di 8 vittorie sui rossoneri (33 vs25). Trenta invece i pareggi tra i due club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA