Dopo i festeggiamenti di mercoledì sera adesso il Milan dovrà ripensare al campionato in attesa di scoprire il prossimo avversario ai Quarti di finale. Parola d'ordine: vietato sbagliare. Tuttavia Pioli dovrà fare i conti con qualche acciacco fisico dopo l'impresa di Londra. Nel monday night della 26a giornata i rossoneri ospiteranno la Salernitana di Paulo Sousa (che lotta per la salvezza), sconfitta nella gara di andata all'Arechi.
rassegna stampa
MILAN NEWS | Tra gioia e acciacchi fisici. I rossoneri non possono…
Tegola per i rossoneri: lesione al bicipite femorale della coscia destra per Jr Messias. Al suo posto uno tra Alexis Saelemaekers -che lo ha sostituito anche durante il match contro il Tottenham- e Davide Calabria. Il brasiliano verrà sottoposto nuovamente ad una risonanza di controllo fra una decina di giorni. Oltre all'impegno di lunedì Messias salterà certamente anche la sfida contro l'Udinese tornando quindi a disposizione per la gara contro il Napoli (ovvero dopo la sosta per le Nazionali).
Un altro che ne sta risentendo è Olivier Giroud che sembra affaticato dai molteplici impegni. In caso di forfait del francese sarebbe pronto Divock Origi dal 1'. Infine anche Sandro Tonali non sembra al top. Possibile coppia al centro del campo: Krunic-Bennacer. La preparazione in vista del match di lunedì è iniziata ieri a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA