Rassegna

Tuttosport | Milan, La festa di compleanno di Ibrahimović

Dopo la partita contro l’Atalanta, Zlatan Ibrahimović ha ricevuto una festa a sorpresa, organizzata dalla compagna Helena in un Hotel al centro di Milano. Tantissimi gli invitati tra gli amici e colleghi di Zlatan, erano presenti ex compagni di squadra come Gattuso, Oddo, Abate, Cassano e Donnarumma, ex colleghi Psg come Verratti e Sirigu e il socio di scuderia Pogba. Presenti anche Raiola, Galliani e Moggi. Finito l’incontro di Bergamo si sono uniti anche Stefano Pioli, Maignan, Theo Hernandez, Leao e Paolo Maldini. Presenti anche le Iene, che, con un siparietto, hanno regalato a Zlatan una maglia riportante la scritta: “Le Iene portano bene“, riferita ai guai fisici dello Svedese.

L’attesa per il ritorno di Ibra

Ovviamente tutti attendono il rientro in campo dello svedese e del collega Olivier Giroud, due assenze che pesano per il Milan, considerate soprattutto le ultime prestazioni dei due, farcite di gol e ottime azioni. Le due assenze in contemporanea hanno costretto Pioli a rispolverare il 4-2-3-1 con la prima punta in movimento. Il peso di questo schema è ricaduto su Ante Rebic che ha saputo dare una buona risposta, premiata soprattutto dai risultati.

Proprio nel corso delle analisi post partita di Bergamo a Pioli è stato chiesto se, in luce delle vittorie ottenute, al loro rientro Zlatan e Giroud avrebbero dovuto lottare per riguadagnarsi il posto. il tecnico di Parma ha così risposto: “Benedetti rientri, non vedo l’ora che sia così. Zlatan è un campione, ha giocato un quarto d’ora con la Lazio e ha fatto subito gol, Olivier aveva iniziato benissimo con prestazioni eccezionali. Poi purtroppo, ha avuto problemi prima di Covid poi alla schiena, ma si riprenderà. Ma ci tengo a fare i complimenti a Leao e Rebic,  perché in queste sette partite gli ho tirato il collo“.

Il rientro dei campioni

Naturalmente dal canto loro Ibra e Giroud non vedono l’ora di tornare in campo. Da piani dopo la sosta, il 9 e l’11 torneranno in gruppo e potranno dare il loro contributo, sia per tenere il passo del Napoli capolista, che per recuperare terreno in Champions, cercando una doppia vittoria contro il Porto che potrebbe tenere viva la classifica del loro girone. Il fatto che i due resteranno a Milanello sarà un ulteriore fattore di ripresa.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

18 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…

1 ora ago

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

15 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

15 ore ago