Yunus Musah per ora ultimo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, arrivato dal Valencia per 20 milioni di euro a titolo definitivo. La redazione di Milannews.it è riuscita ad avere l'occasione di intervistare in esclusiva Salva Gomis. Gomis corrispondente per conto de La Tribuna Deportiva, ha parlato così del nuovo centrocampista rossonero che vestirà la maglia numero 80.
news milan
Salva Gomis: “Musah giocatore versatile, è micidiale senza palla”
Gomis ha esordito nell'intervista dicendo così sul giocatore: "Musah è un giocatore versatile che si distingue per potenza e velocità. E' un giocatore versatile che si distingue per potenza e velocità. Può agire sia da centrocampista di incursione, sia da esterno destro offensivo."
Lo stesso ha elogiato in maniera significativa il nuovo centrocampista del Milan dicendo: "Oltre a una grande applicazione tecnico-tattica, sa aggredire gli spazi tra le linee. Quando si muove senza palla è micidiale."
Con lui Pioli potrebbe svoltare definitivamente al 4-3-3? “Onestamente penso di sì. Perché lui, per caratteristiche, può solo fare la mezz’ala in un centrocampo strutturato in quel modo. Altrimenti fai il 4-4-2 e lo usi come esterno a destra”
Temi uno “scotto tattico” rispetto all’impatto sulla Serie A? “Come dicevo prima, ha naturale applicazione tecnico-tattica. Logico: Liga e Serie A sono molto diverse sotto questo punto di vista. Però, essendo un giocatore potente fisicamente oltre che intelligente sotto questo punto di vista, potrebbe adattarsi facilmente.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA