- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie
MILANO - Il Milan scalda i motori, preparandosi a tornare in campo e a riprendere la propria marcia verso il sogno tricolore. Terminata la pausa natalizia, trascorsa in vetta alla classifica guardando tutti dall'alto verso il basso, la squadra meneghina questa mattina ha svolto l'allenamento di rifinitura alla vigilia della prima partita dell'anno, in programma domani alle ore 18 in casa del Benevento e valida per il quindicesimo turno di campionato. Un incontro reso ancor più importante dal fatto che contro i sanniti il Diavolo non ha mai vinto nella sua storia. Sono infatti due i precedenti in Serie A, entrambi risalenti alla stagione 2017/2018. Nella gara d'andata, allo stadio Ciro Vigorito, il Benevento pareggiò 2-2 in extremis, mentre al ritorno riuscì persino ad imporsi a San Siro vincendo di misura, 0-1, con la rete di Pietro Iemmello. Per conservare il primato in classifica ed evitare che la compagine giallorossa diventi un tabù, il Milan dovrà a tutti i costi tornare a casa con i tre punti.
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Milanello per presentare la sfida e ha diramato la lista dei convocati. Sono 23 i calciatori chiamati a prender parte alla trasferta in terra campana. Presenti i ristabiliti Simon Kjaer e Samuel Castillejo. Non ci sono, invece, gli infortunati Alexis Saelemaekers, Ismael Bennacer, Zlatan Ibrahimovic e Matteo Gabbia, oltre ovviamente allo squalificato Theo Hernandez. Ecco l'elenco completo.
PORTIERI
Antonio Donnarumma, Gianluigi Donnarumma, Ciprian Tătărușanu.
DIFENSORI
Davide Calabria, Andrea Conti, Diogo Dalot, Leo Duarte, Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli.
CENTROCAMPISTI
Hakan Çalhanoğlu, Samuel Castillejo, Brahim Díaz, Marco Frigerio, Jens-Petter Hauge, Franck Kessie, Rade Krunić, Sandro Tonali.
ATTACCANTI
Lorenzo Colombo, Rafael Leão, Daniel Maldini, Ante Rebić. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA