- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
VOCALELLI Direttore Corriere dello Sport
Alessandro Vocalelli, noto giornalista, ha scritto un lungo pezzo di analisi sulla ricerca da parte del Milan del suo nuovo allenatore. Arrivati ormai quasi a fine maggio, i rossoneri non hanno ancora annunciato le mosse per il futuro. Secondo Vocalelli, il tempo starebbe scadendo. Ecco le sue parole a 'La Gazzetta dello Sport'.
"Al Milan va riconosciuto di aver avviato in maniera orientata il suo casting, partendo dalle caratteristiche dei possibili pretendenti alla panchina. Allenatori di qualità, aziendalisti il giusto, capaci insomma di esprimere le proprie preferenze senza fare troppi capricci, rappresentanti di un calcio di grande equilibrio in un contesto propositivo. Fonseca è più compassato, come sono poi le sue squadre. Però, a metà maggio, è diventato fondamentale accelerare nella scelta, proprio per trovarsi, così come l’Inter, nella condizione di mettere a punto la macchina con il pilota. Cosa vuol dire “prendere un centravanti”? Guardate i nomi che, più o meno concretamente, sono stati accostati al rossonero per sostituire Giroud: Zirkzee, un artista, Sesko un riferimento, Guirassy un velocista, Jonathan David un universale. Insomma, è arrivato il momento di scegliere, in fretta, l’allenatore. Perché, tanto più per il Milan, non siamo al tramonto di una stagione. Ma già all’alba di un’altra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA