IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Visnadi: “Non mi aspettavo questo inizio del Milan, sul calciomercato…”

Visnadi: “Non mi aspettavo questo inizio del Milan, sul calciomercato…” - immagine 1
'MilanNews.it' ha pubblicato una lunga intervista fatta al noto giornalista Gianni Visnadi. Ecco le sue dichiarazioni
Stefania Palminteri Redattore 

Gianni Visnadi, noto giornalista, ha rilasciato una lunga intervista a 'MilanNews.it', parlando del momento del Milan. Ecco le sue parole.

Gianni Visnadi, ti aspettavi un inizio così negativo da parte del Milan?

"No, non me l'aspettavo perché credo che il Milan sia potenzialmente molto forte e anche se il mercato non mi piace credo che si sia rinforzato. Penso che Fonseca sia un buon allenatore e anche alla luce del calendario che non era proibitivo era inimmaginabile avere 2 punti dopo 3 partite".

Non c'è il rischio che Fonseca venga delegittimato?

"È il club che lo vede aiutare, nella fattispecie Ibrahimovic. Gli altri dirigenti hanno zero esperienza, figurarsi il presidente. Certamente bisognava evitare di porsi muro contro muro con i due giocatori più rappresentativi. Con altri dirigenti, con un po' più di esperienza rispetto a Ibra questo non sarebbe successo. Perché anche se l'allenatore avesse deciso di lasciarli fuori, Paolo Maldini avrebbe parlato a Theo. Non avrebbe certamente imposto all'allenatore di farlo giocare ma in situazioni del genere serviva qualcuno di credibile che parlasse con i giocatori".

L'assenza di Ibra a Roma ha fatto rumore

"Non dico nulla sulle vacanze. Anche Galliani andava in vacanza, anche Maldini. Il problema è la gestione del personaggio e Ibra mi sembra continui ad autoaccarezzarsi il pelo, ad alimentare il suo mito. Quando dovrebbe essere lo scudo dell'allenatore che ha scelto lui".

Fonseca non è stato accolto tra il tripudio dei tifosi. Non c'è il sospetto che anche i giocatori non siano stati entusiasti della scelta?

"Non saprei. Ho degli amici che sono stati allenati da Paulo Fonseca e me ne hanno parlato benissimo, peraltro ritenuto bravissimo nella gestione dei rapporti. Non mi spiego perché non ci riesca al Milan".

Il mercato non ti ha convinto?

"Sembra fatto col sorteggio, con i bussolotti. Per carità, non ho dubbi che Fofana verrà fuori. Morata gran colpo a quella cifra, ma è arrivato al posto di Giroud. Mentre il Milan aveva bisogno di un'iniezione supplementare. Ha preso Abraham l'ultimo giorno di mercato dopo un anno e mezzo in cui l'inglese ha avuto delle difficoltà. E poi l'errore dare alla Juve un giocatore come Kalulu a quelle condizioni, permettendole di spendere le altre risorse su altre figure. Su Emerson Royal parla la sua storia, c'è poco da scoprire: alla fine Calabria giocherà più di lui".