- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
CAIRATE, ITALY - JULY 08: Paulo Fonseca Head coach of AC Milan looks on during an AC Milan Training Session at Milanello on July 08, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Sebastiano Vernazza, noto giornalista, ha stilato un interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi in modo particolare sul Milan e sul suo allenatore, Paulo Fonseca. A suo dire, infatti, quest'ultimo sarebbe un profilo a metà tra Thiago Motta ed Antonio Conte. Inoltre ha dedicato qualche pensiero anche a due giovani talenti rossoneri, in grande crescita negli ultimi tempi, come Mattia Liberali e Francesco Camarda. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
Sul Milan: "Il calcio ha bisogno del suo tempo, specie se si ricostruisce una squadra. Fonseca si colloca a metà strada tra Motta e Conte, non è di idee radicali come il primo, non ha l’animo furioso del secondo. Il Milan è in un percorso di costruzione ragionata, quasi quieta, anche se al Milan servirebbe un po’ di sana irrequietezza. La rivoluzione del Milan viaggia come un diesel, forse andrà a regime con progressione lenta, però costante".
Su Mattia Liberali e Francesco Camarda: "Per Liberali prestazione catturante: abilità, personalità e giocate pulite. Camarda? Attaccante che segna tanto perché ha dentro i movimenti e i colpi della punta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA