IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Terzini Milan: Cash e Royal gli obbiettivi, ma Calabria e Florenzi?

Terzini Milan: Cash e Royal gli obbiettivi, ma Calabria e Florenzi? - immagine 1
Il Milan vuole prendere un nuovo terzino destro in questo calciomercato estivo. Ma che succederà a Davide Calabria e Alessandro Florenzi?
Stefania Palminteri Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, voglia acquistare un nuovo terzino destro. Matty Cash, classe 1997, di proprietà dell'Aston Villa, sarebbe il favorito nel ruolo, ma costa 35 milioni di euro. Il che rende difficili le trattative.

Vanno, dunque, sempre tenuti in caldo i nomi di Emerson Royal, classe 1999, del Tottenham e di Tiago Santos, classe 2002, del Lille. Il primo costa 25 milioni di euro e il Milan, per prenderlo, secondo il quotidiano torinese potrebbe offrirne 20. Il secondo è meno costoso, ma altrettanto valido.

In tutto questo restano due punti di domanda, su Davide Calabria e Alessandro Florenzi, entrambi in scadenza di contratto il 30 giugno 2025. Per 'Tuttosport', il primo - capitano del Milan - vorrebbe un rinnovo con un piccolo adeguamento di stipendio che non dovrebbe comportare troppe difficoltà.

Per quanto concerne Florenzi, servirà un confronto chiarificatore con l'allenatore Paulo Fonseca per mettersi alle spalle di dissapori di Roma. Se il portoghese dovesse coinvolgerlo nel suo ambientamento, superando le vecchie ruggini, allora Florenzi potrebbe anche rimanere al Milan. In caso contrario non è da escludere che possa chiedere di andare via.