Paolo Stringara, ex vice di Jurgen Klinsmann come commissario tecnico degli Stati Uniti, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it in merito a Christian Pulisic.
notizie milan
Stringara: “Pulisic diventi capitano del Milan, è lui che da l’esempio”
Proprio la questione dei leader al Milan è un tema di cui si è discusso in queste settimane. Cosa ne pensa?
"Da calciatore, se vedo un compagno di squadra con un atteggiamento di sufficienza mi sgonfio. Al Milan ha giocato gente tipo Rino Gattuso. Se penso a lui e poi vedo Leao mi sembra un altro sport e parlo di atteggiamento in campo. Gente come Pulisic fa la differenza anche perché trascina gli altri a fare meglio, trasmette entusiasmo. Theo e Leao non possono essere l'esempio e non a caso Fonseca li ha anche esclusi perché, e lo dico da allenatore, dentro uno spogliatoio preferisco gente che abbia voglia e un atteggiamento sano.
Io dico: immaginate il Milan con Theo e Leao con un altro atteggiamento cosa potrebbe fare. La voglia, la volontà e il senso di appartenenza. Queste qualità Christian le ha tutte. E se penso a un capitano per il Milan mi immagino proprio lui per quel che fa, per come si comporta, per l'atteggiamento che ha. E secondo me si sta trascinando dietro la parte vogliosa dello spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA