- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
FROSINONE, ITALY - MAY 26: Lazar Samardzic of Udinese Calcio reacts during the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and Udinese Calcio at Stadio Benito Stirpe on May 26, 2024 in Frosinone, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)
Andrea Sottil, ex allenatore dell'Udinese, ha avuto alle proprie dipendenze, nell'ultima stagione in Serie A, il centrocampista offensivo Lazar Samardzic, obiettivo del Milan per questa sessione estiva di calciomercato. Ecco come Sottil ha parlato del serbo, classe 2002, a 'Sky Sport': "Stiamo parlando di un giocatore straordinario tra le linee. Per me è un trequartista nato, è molto umile e con grande voglia di migliorarsi. Farà una grandissima carriera".
Sottil, poi, è tornato a quanto successo la passata estate, quando Samardzic fu a un passo dal trasferimento all'Inter, poi saltato. Il ragazzo è dovuto rimanere a Udine e ci ha messo un po' per tornare ai suoi livelli abituali di rendimento: "Quella situazione gli ha tolto tanto. Aveva fatto tutto il ritiro: era molto concentrato, poi è arrivata la trattativa".
"Il calcio è anche questo. L'Udinese come tante altre squadre fa plusvalenze di questo tipo. Questa lunga trattativa gli ha fatto un po' perdere il ritmo. Mi dicono che il papà è presente un po' in tutto: Samardzic poi è entrato con la testa giusta nell'annata ma questa cosa l'ha sicuramente disturbato", ha spiegato Sottil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA