- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - OCTOBER 03: Emerson Royal of Tottenham Hotspur looks on during a training session at Tottenham Hotspur Training Centre ahead of their UEFA Champions League group D match against Eintracht Frankfurt on October 03, 2022 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Paul Harding/Getty Images)
Calciomercato estivo in pieno fermento e per avere un quadro più completo della situazione del Milan - ad oggi ancora a secco di nuovi acquisti - abbiamo intervistato Alessandro Schiavone, giornalista del 'Sun', molto attivo in Inghilterra e nell'area del BeNeLux.
Alla nostra domanda sulle tante critiche ricevute da Emerson Royal, terzino destro brasiliano classe 1999 e obiettivo del Milan, dagli stessi tifosi degli 'Spurs', Schiavone ha risposto così: "I tifosi del Tottenham criticavano persino un mito come Hugo Lloris. Mi sono spiegato? Basta steccare tre partite e tutto il buono che hai fatto viene dimenticato. È vero che Emerson Royal ha alternato alti e bassi e che forse ancora non è diventato il terzino che prometteva bene, ma a 25 anni ha il tempo dalla sua parte. Non possiamo di certo definirlo un flop".
"Ripeto, ha tutto. Tecnica, disciplina tattica e spinta. In un altro contesto, meno fisico, come il nostro campionato potrebbe fare sfracelli. I tifosi del Milan non devono aver paura: non sarà un altro Taye Taiwo o Sergiño Dest. Soffierà il posto a Davide Calabria. Si sposerebbe a meraviglia per il calcio di Paulo Fonseca. Poi i brasiliani al Milan, a parte qualche eccezione come André Cruz, Lucas Paquetá e Ricardo Oliveira, hanno fatto quasi tutti sempre bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA