notizie milan

Sacchi: “Credevo che la Juve avrebbe difeso il vantaggio, e invece…”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport e ha parlato della partita di ieri tra Juventus e Milan
Stefania Palminteri Redattore 

Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport in merito alla vittoria di ieri del Milan contro la Juventus:

"Dopo l’intervallo ero convinto che la Juve avrebbe difeso il vantaggio e poi allungato. E invece la storia è improvvisamente cambiata. Questo fa parte del calcio. Direi, anzi, che è il bello del calcio. La Juve è partita benissimo. Idee chiare, pressing offensivo e velocità sulle corsie esterne. Mi ha impressionato Mbangula, ogni volta che prendeva il pallone saltava l’avversario e metteva in crisi il Milan.

Se la Juve ha buttato via la partita? Per come si era messa la partita, sì. Nel primo tempo i bianconeri hanno dominato e hanno anche avuto l’occasione per raddoppiare. Però è sempre difficile stabilire dove stiano i meriti di una e i demeriti dell’altra. Io dico che il Milan del secondo tempo mi è piaciuto. Non tantissimo, per carità, non esageriamo, ma mi sembra che abbia imboccato la strada giusta, e il successo lo può aiutare a costruire un’ottima seconda parte di stagione".