Fabio Ravezzani, noto giornalista, ha pubblicato su X un interessante post riguardo la trattativa tra il Milan e Zirkzee. Il punto focale è il prezzo e il nodo commissioni. Ravezzani prende in esempio anche le parole di Ibrahimovic sulla situazione. Ecco il commento.
notizie milan
Ravezzani: “Zirkzee? Ibra parla di beneficenza, ecco il mio pensiero…”
"Oggi Zirkzee costa 55 milioni. Inutile distinguere a chi vanno (Bologna-Bayern-agente). Il tema è semplice: per il Milan vale quella cifra o spendendo meno trova uno migliore? Di certo quando Ibra definisce 'beneficenza' la parte extra di 15 mln non migliora il clima della trattativa". Poi risponde a un commento in questo modo.
"Ma la domanda esiziale diventa: esiste un’etica nelle trattative del calcio professionistico? E se sì, quale? Sono etici certi stipendi, giovani cresciuti nel club che lo abbandonano a parametro zero, i ricatti per prolungare contratti in essere?". E infine chiude il discorso. "Ma in generale diventa impossibile capire cosa sia beneficenza e cosa no in una trattativa di mercato. Alla fine conta il valore del calciatore. Dare 50 al Bologna anziché 40 sarebbe beneficenza?". In tutto questo però, ora massima attenzione. Bomba Zirkzee, l'annuncio è clamoroso: "Al suo posto può arrivare..." <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA