03:02 min

notizie milan

Pistocchi spaventa l’Inter, la causa il nuovo sponsor, ecco perché…

Stefania Palminteri Redattore 
Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha espresso un proprio commento sullo sponsor dell'Inter, dubitando della regolarità del campionato

Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha espresso un commento attraverso un post pubblicato sul proprio account 'X', soffermandosi in modo particolare sull'Inter e sul nuovo sponsor. Da qualche tempo, infatti, i nerazzurri hanno chiuso un accordo con l'agenzia di betting BetssonSport. L'ex volto di 'Mediaset', però, fa notare come l'articolo 9 del Decreto Dignità preveda il divieto tassativo per qualsiasi pubblicità che incentivi il gioco d'azzardo.

Oltre a riportare questa normativa Maurizio Pistocchi si chiede anche cosa potrebbe succedere ora e fa notare come se non dovesse essere preso alcun provvedimento, questo potrebbe compromettere la regolarità del campionato. Quella del giornalista nei confronti dell'Inter è senza dubbio una supposizione, ma sicuramente ha avuto il merito di far notare questo aspetto. Ecco, dunque, le sue parole.

"Il nuovo sponsor di maglia dell’Inter Campione d’Italia, accordo per 4 anni a 30 milioni€/stagione è l’azienda svedese di betting BetssonSport. Ma l’art.9 dei Decreto Dignità vieta tassativamente la pubblicità del gioco d’azzardo. Cosa succederà adesso? Liberi tutti, e pioggia di soldi sulla SerieA? Se non succede niente si crea una disparità che comprometterebbe la regolarità del campionato".