- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
MILAN, ITALY - APRIL 22: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Nel corso dell'appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Euro Cronache', durante la rubrica "Apriamo i rubinetti: fate le vostre domande in chat", il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato del calciomercato del Milan facendo l'identikit sul possibile nuovo difensore. Ecco le caratteristiche.
"Non se ne parla quasi mai del difensore centrale per il Milan, anche perché gli serve. In teoria si, ne avrebbe tre, quattro, ma non so se Thiaw viene ancora considerato da Milan, però in realtà sì secondo me. Non lo so. Intanto un giocatore che sia veloce, perché quando al Milan sono mancati Kalulu, per tutta la stagione difatti, e Tomori, che comunque ha zoppicato, la squadra ha fatto una fatica incredibile quando si è allungata a coprire gli spazi alle spalle. Thiaw non è un giocatore veloce, lo stesso Gabbia non lo è, un giocatore che abbia velocità, se il Milan vuole dare un seguito alle idee di Ibrahimovic di dominare il gioco, venire e andare di là, serve qualcuno che sappia anche tornare. Non lo so, penso che i bacini dei difensori siano vari, la Francia ad esempio ne ha di eccezionali nella Ligue 1, almeno a livello atletico, a fare il difensore si impara in Italia, e nessuno di questi difensori che ho citato era già forte prima di arrivare in Italia. Non è certamente il ruolo primo da andare ricoprire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA