- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
VARESE, ITALY - AUGUST 09: Alvaro Morata pose for a photo with Zlatan Ibrahimoviduring his unveiling as new AC Milan signing at Casa Milan on August 09, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/AC Milan via Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird nel Milan, ha parlato a DAZN nel pre partita di Parma-Milan. Queste le sue dichiarazioni.
Ti viene voglia ancora di giocare? “Quello è il passato adesso, da quando ho smesso questo feeling mi è passato”.
Tutti gli obiettivi sul mercato li avete raggiunti. Avete comprato giocatori di personalità: “È la verità. Abbiamo preso giocatori con carattere, che portano qualcosa in più anche dal punto di vista umano. La squadra è giovane, loro portano qualcosa in più. Secondo noi l’anno scorso mancava questo. Speriamo che oggi va bene”.
Il mercato in entrata è chiuso? “Abbiamo raddoppiato le posizioni in campo, non dimenticare che abbiamo il Milan Futuro. Se portiamo troppi giocatori blocchiamo quelli giovani. Noi crediamo nei giovani, non abbiamo paura di spingerli e metterli in campo. Devono essere pronti, ma questa è la nostra responsabilità. La squadra è completa, siamo al giorno sei su sette e vediamo cosa succede”.
Cerchi di parlare tanto con i giovani? “Ci vuole equilibrio. Un giorno abbracci, il giorno dopo metti pressione. Fa parte del processo, dentro e fuori dal campo. Poi quando entrano non devono fare un passo indietro. Quando sono pronti entrano”.
Morata oggi ha viaggiato con la squadra nonostante l’infortunio: “Lui è ancora giovane, io ero vecchio. È uno dei leader, è venuto per dare supporto. Questo è importante. La squadra è giovane. Morata ha grande esperienza, mentalmente ed in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA