IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Orlando: “Leao? A me non piace, con qualità ma troppo discontinuo”

Orlando: “Leao? A me non piace, con qualità ma troppo discontinuo” - immagine 1
Alessandro Orlando è intervenuto a MilanNews.it e ha parlato dopo la vittoria del Milan contro l'Udinese e di Rafael Leao
Stefania Palminteri Redattore 

Alessandro Orlando ha parlato a MilanNews.it il giorno dopo la sfida di San Siro che ha visto la squadra di Paulo Fonsecavincere di misura.

Fonseca ha osato con diverse esclusioni. Ma alla fine sono arrivati i tre punti

"Non è scesa la formazione migliore, ma credo che Fonseca abbia fatto le sue scelte in maniera ponderata, prendendosi tutti i rischi del caso. È stata una bella partita e una vittoria meritata, perché nella mezz'ora in parità numerica il Milan è stato super, dando l'impressione di poter far sempre male all'Udinese. Diciamo che i rossoneri sono anche stati avvantaggiati dall'atteggiamento remissivo dei friulani che non hanno ancora una propria identità se non magari qualcosa di accettabile nella fase difensiva".

Milan che ha anche saputo soffrire

"Il Milan è stato bravo a compattarsi, Fonseca ha ridisegnato il modulo e alla fine la squadra non ha sofferto, se non in un paio di occasioni. Certo, l'Udinese non ha mai accelerato, ha creato una superiorità sterile e prevedibile con cross che non hanno mai messo in difficoltà i rossoneri".

Leao escluso per scelta tecnica è stata una mossa coraggiosa

"A me Leao non piace. A vederlo ha grandissime qualità ma è talmente discontinuo e umorale che da allenatore non ci farei affidamento".