IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Montolivo tra Milan ed Euro2020: “Locatelli una rivelazione”

Montolivo

L'ex-rossonero è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per commentare la finalissima di questa tra Italia e Inghilterra nel Regno Unito

Redazione Il Milanista

Riccardo Montolivo commenterà la Serie A per Dazn. Dopo aver annunciato il suo nuovo impegno, l'ex-calciatore rossonero è stato intervistato da Tuttosport, per analizzare il cammino azzurro ad Euro2020 e raccontare la sua esperienza al Milan.

L'ex-centrocampista ha parlato della finale di questa sera in programma a Wembley. A contendersi il titolo di campioni con gli Azzurri di Roberto Mancini, ci saranno i Leoni di Southgate, in cerca di un titolo nazionale dopo oltre 60 anni.

L'ex-calciatore su Euro2020

In primis, Montolivo ha paragonato questo gruppo azzurro, all'ultimo in cui ha militato lui con Prandelli: "Entrambi gli allenatori amano i giocatori di qualità in tutti i ruoli, in mezzo al campo soprattutto: De Rossi, Pirlo, Marchisio, Thiago Motta oltre a me. Lo stesso sta facendo Mancini fin dal primo giorno. Due Nazionali belle da vedere. Differenze? Questa non ha prime donne".

L'ex-centrocampista ha poi esaltato le capacità della mediana italiana: "Locatelli è una rivelazione, Jorginho e Verratti sono due grandi conferme e poi c'è Barella che per me è unico. Un giocatore indispensabile per Mancini: è diverso dagli altri, è uno che si butta negli spazi, più dinamico rispetto agli altri tre che invece sono più di geometria".

 Italia-Spagna, esultanza azzurra.

In chiusura, l'ex ha commentato la gestione di alcuni talenti da parte dei rossoneri: "Locatelli via dal Milan? Io avrei fatto la stessa cosa. Lui al Milan non aveva la fiducia necessaria per emergere, era diventato sacrificabile e quindi l'hanno venduto. Un male necessario per la sua maturazione, perché probabilmente al Milan non sarebbe diventato quello che Manuel è oggi. Il rammarico per il Milan è stato quello di non cautelarsi non qualche formula che poteva tenerlo legato ai rossoneri".

Montolivo non ha parlato solo del calciatore del Sassuolo: "Pessina e Cristante? Emergere negli ultimi anni del Milan sarebbe stato difficile per chiunque. Eravamo una squadra in difficoltà. Non è giusto dare troppe colpe alla società Milan per aver venduto quei talenti perché in quel momento storico emergere era molto, molto difficile se non impossibile. Oggi stiamo parlando di un Milan che funziona".