IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Milan, Sarri sarebbe il tecnico perfetto: ecco perché

Milan, Sarri sarebbe il tecnico perfetto: ecco perché - immagine 1
Ecco le motivazioni per cui il tecnico toscano potrebbe rappresentare un'ottima scelta per la panchina rossonera
Lorenzo Focolari Redattore 

Qualora il Milan fallisse l'appuntamento cruciale nel derby, il destino di Fonseca sulla panchina rossonera sarebbe praticamente segnato. Questo è quello che filtra da ambiente rossonero e che vi stiamo raccontando ormai da giorni. Vi abbiamo anche raccontato dei vari tecnici che sono stati accostati al Diavolo e che potrebbero verosimilmente sostituire l'allenatore portoghese in caso di esonero. Tra questi, c'è anche Maurizio Sarri.

Ma perché scegliere il tecnico toscano potrebbe rappresentare un'ottima idea per il Milan? Varie motivazioni spingono in tal senso. Prima di tutto, a livello tattico quella rossonera sarebbe una rosa perfetta per il classico 4-3-3 di Sarri. Difensori ottimali per caratteristiche, capaci anche di giocare il pallone con i piedi, così come il portiere Maignan che potrebbe rappresentare il primo regista della squadra. Poi uno come Theo Hernandez potrebbe diventare devastante con il gioco sarriano. A centrocampo ci sarebbe un vertice basso come regista, ruolo che potrebbero ricoprire diversi giocatori come Bennacer (che potrebbe essere rigenerato e rimesso al centro del progetto rossonero quando tornerà dall'infortunio) o anche Reijnders, che piace moltissimo allo stesso Sarri.

Ancor meglio le mezzali, con Loftus-Cheek che è un vero e proprio pupillo del tecnico toscano fin dai tempi del Chelsea. Infine l'attacco, ed è qui che Sarri potrebbe veramente esaltare il Milan. A dir poco eccezionali le opzioni sugli esterni con Pulisic e Leao che verrebbero esaltati al massimo. Là davanti poi ci sarebbe Morata, altro giocatore che Sarri ha già allenato con ottimi risultati in passato. Insomma, la squadra sarebbe costruita bene per Sarri, che infatti di recente ha elogiato la rosa rossonera e anche il mercato estivo condotto dal Milan. Lui scalpita e aspetta una chiamata: anche l'entusiasmo sarebbe quello giusto per partire alla grande. Ma intanto, occhio anche ad altri nomi che stanno circolando per la panchina <<<