- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Junior Messias of AC Milan celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Junior Messias, attaccante del Genoa ed ex Milan, ha preso parte alla presentazione della quarta maglia del club rossoblù ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito al suo passato in rossonero e al razzismo. Ecco, dunque, le sue parole riportate da "La Gazzetta dello Sport".
Sul Milan: "Pulivo i mattoncini per 20 centesimi l'uno, sono arrivato a vincere uno scudetto col Milan di cui resterò sempre tifoso. Al Milan e con Pioli ho imparato tanto e sono migliorato tanto. E’ una stagione che non dimenticherò mai. Nasco trequartista, ma ho fatto l’esterno destro e sinistro e ora sono tornato a fare la mezzala, ruolo che mi piace. Corro meglio. anche se sono sempre andato veloce e mi permetto anche qualche giocata perché il calcio deve essere gioia".
Sul razzismo: "È una cosa che vedo che sta capitando spesso. È capitato in Serie A e in Spagna, e secondo me è un po’ esagerato, perché a volte la gente colpisce senza sapere quel che sente l’altro. Noi siamo esseri umani, siamo calciatori ma abbiamo una vita normale come le altre persone. Abbiamo un cuore. Quindi prima di fare un insulto razzista, e intendo di ogni tipo, la gente deve pensarci. Il razzismo può anche portare alla morte".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA