- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
Maldini e Massara
MILANO - La finestra di mercato di gennaio è ormai aperta, qualche operazione è già stata conclusa, ma la maggior parte delle operazioni devono essere ancora definite. Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale, e Simakan si avvicina con il passare dei giorni, è lui il grande obiettivo dei rossoneri. La dirigenza del club meneghino però non è alle prese soltanto con i possibili acquisti, ma anche con le cessioni.
Le ultime notizie di mercato sul Diavolo parlano proprio di una cessione, ormai imminente, o quasi. Il Milan, infatti, deve fare i conti con il Fair Play Finanziario, motivo per cui la dirigenza rossonera non può permettersi il lusso di fare grandissimi ed esosi investimenti e soprattutto dovrà cedere alcuni giocatori. Tra questi il primo a salutare definitivamente i rossoneri sembra essere Diego Laxalt. L'uruguaiano nella scorsa sessione di mercato si è unito in prestito al Celtic e in questi mesi ha conquistati tutti. Ha ritrovato quella continuità che gli mancava diventando un giocatore importante nella rosa di Neil Lennon, Il tecnico è soddisfatto delle sue prestazioni, nonostante le molte critiche incassate dopo la sconfitta, per 1 a 0, nel derby contro i Rangers di Steven Gerrard.
L'ex Milan e Genoa è sbarcato in Scozia in prestito secco, senza diritto o obbligo di riscatto. Il Milan, per lasciare partire l'esterno mancino, chiede una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Non si esclude però che l'ex Genoa, possa tornare a Milanello prima del trasferimento a titolo definitivo a Glasgow. Questo perché il tecnico Lennon ha il contratto in scadenza a giugno, ma nonostante questo la società scozzese sembra essere convinta dal rendimento di Laxalt. Non si possono escludere colpi di scena, anche a gennaio. I rossoneri infatti potrebbero decidere di operare una cessione per definire l'operazione Simakan. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA