- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 in scadenza di contratto con il Milan
Gianluigi Donnarumma si conferma conquistatore d'Europa. Dopo il torneo, il classe 1999 è entrato in modo definitivo nei cuori di tutti gli italiani; cancellando in qualche modo le ombre, dovute dalla rottura col Milan. L'estremo difensore azzurro si è scrollato di dosso la definizione di mercenario nell'arco di 7 partite, costellate da magnifiche prestazioni e coronati da ben 3 rigori parati.
Ad oggi sono altri i titoli e gli aggettivi che si è conquistata la "saracinesca" italiana. L'ultimo elogio gli è stato tributato dal quotidiano francese "L'Equipe", che lo ha eletto 'maestro' del calcio.
Ad oggi, Gigio è sempre più volto del trionfo azzurro agli Europeo. I festeggiamenti per lui non sembrano finire, e dopo l'attribuzione del premio di miglior giocatore del torneo e i complimenti pubblici e spassionati del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quelli del premier Mario Draghi, adesso arrivano anche le celebrazioni dalla Francia.
L'euforia data dall'arrivo del numero 99 rossonero è come una contagiosissima febbre. Sono già tutti pazzi di lui: "Un Maestro in Ligue 1", così titola il quotidiano francese, che dedica la copertina al portierone ex Milan che presto diventerà un nuovo giocatore del PSG.
Un affare definito in toto, con visite mediche già effettuate al termine del girone di Euro2020 e un contratto che gli permetterà di guadagnare 12 milioni di euro netti (tra parte fissa e bonus) per cinque stagioni.
La Donnarumma-mania aumenta l'attesa per l'ufficialità dell'affare che potrebbe arrivare già in settimana; anche se a conti fatti la vera vita parigina di Gigio dovrebbe iniziare solo all'inizio di agosto, viste le ferie aggiuntive concessegli dopo il trionfo agli Europei. Domani dovrebbe sbarcare a Parigi, dove vivrà i primi giorni in albergo, poi la scelta della nuova casa che, secondo indiscrezioni, dovrebbe ricadere su Neuilly-sur-Seine (a ovest del centro città) dove già abita l'ex interista Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA