- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
ROME, ITALY - AUGUST 31: Head coach of AC Milan Paulo Fonseca reacts during the Serie match between Lazio and Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky e ha commentato il successo del Milancontro il Lecce per 3-0. Ecco le sue parole:
"Dopo le prime due partite non mi aspettavo questo momento ma è per questo che il calcio è bello. Le cose cambiano positivamente o negativamente in 90 minuti. Siamo qui, è stato importante vincere dopo il derby, continuare a vincere era troppo importante oggi, perché ritornare alla realtà dopo il derby era la cosa più difficile ma i giocatori l'hanno capito e abbiamo vinto bene".
Su Fofana, come lo ha visto?
"È un calciatore importante. Penso che tutta la squadra abbia fatto un'evoluzione nelle ultime partite, non solo Fofana che sta bene e sta acquistando fiducia. Io sento che sta crescendo ed è più importante per la nostra squadra".
Sul Leverkusen
"Sarà una partita totalmente diversa. Non abbiamo avuto fortuna perché prendiamo le due squadre che giocano meglio in questo momento in Europa. Abbiamo giocato contro il Liverpool che ha un gioco posizionale quasi perfetto e adesso il Leverkusen che è lo stesso, magari anche meglio. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, non ho guardato tanto del Leverkusen essendo focalizzato in questa partita. Adesso vado a casa e incomincio a preparare la partita contro il Leverkusen".
Morata e Abraham insieme è per motivi tattici o per la loro generosità in campo?
"Le due cose, primo perché le caratteristiche di Morata mi permettono di impiegarlo in quel ruolo, tra le linee. Se non avessimo un attaccante con le caratteristiche di Abraham questo non sarebbe possibile. E poi questa energia è quella che mi piace di più, quella che Alvaro e Abraham portano, che è contagiosa. Oggi vediamo un Rafa che lavora di più perché segue questi esempi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA