- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan celebrates after scoring a goal with Rafael Leao of AC Milan during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AC Milan - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Milan ha cambiato marcia. L'attuale secondo posto in campionato è merito proprio, oltre che della frenata evidente della Juventus. I rossoneri la via del gol ormai la trovano con regolarità e, soprattutto, con diversi giocatori. Come sottolineato da Opta, il Milan è l’unica squadra di Serie A con ben 4 giocatori in doppia cifra di gol nel 2023/24 (tra tutte le competizioni): Giroud 14, Pulisic 12, Leao 11 e Loftus-Cheek 10. I rossoneri non ne contavano così tanti dal 2008/09. Allora furono Pato (18), Kaká (16), Inzaghi (16) e Ronaldinho (10). Un parallelismo importante che conferma anche una statistica emblematica: il Milan di Pioli è una squadra completa che regala gol in un po' tutti i reparti. Il solo Maignan forse a livello di numeri ha un po' deluso quest'anno, ma ha regalato comunque prestazioni importanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA