Il Milan ha cambiato marcia. L'attuale secondo posto in campionato è merito proprio, oltre che della frenata evidente della Juventus. I rossoneri la via del gol ormai la trovano con regolarità e, soprattutto, con diversi giocatori. Come sottolineato da Opta, il Milan è l’unica squadra di Serie A con ben 4 giocatori in doppia cifra di gol nel 2023/24 (tra tutte le competizioni): Giroud 14, Pulisic 12, Leao 11 e Loftus-Cheek 10. I rossoneri non ne contavano così tanti dal 2008/09. Allora furono Pato (18), Kaká (16), Inzaghi (16) e Ronaldinho (10). Un parallelismo importante che conferma anche una statistica emblematica: il Milan di Pioli è una squadra completa che regala gol in un po' tutti i reparti. Il solo Maignan forse a livello di numeri ha un po' deluso quest'anno, ma ha regalato comunque prestazioni importanti.
IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale
notizie milan
Milan on fire: 4 giocatori in doppia cifra, non accadeva dal 2009
Per la prima volta dal 2009, il Milan ha in rosa 4 giocatori che sono già arrivati in doppia cifra: Leao, Giroud, Loftus-Cheek e Pulisic
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA