- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
Trainerin Suzanne BAKKER Headcoach, Coach, Ajax Portrt, Portrait, Einzelbild, Aktion, Action, 14.12.2023, M¸nchen Deutschland, Fussball, UEFA Womens Champions League, Gruppe C, FC Bayern M¸nchen - Ajax Amsterdam Coach Suzanne BAKKER Headcoach, Coach, Ajax portrait, portrait, single picture, action, action, 14 12 2023, Munich Germany , Football, UEFA Womens Champions League, Group C, FC Bayern Munich Ajax Amsterdam xslx - Photo by Icon sport during the UEFA Womens Champions League football match between FC Bayern Munchen and Amsterdamsche Football Club Ajax at FC Bayern Campus on December 14, 2023 in Munich, Germany. (Photo by ProShots/Icon Sport via Getty Images)
Dopo l'annuncio del Milan di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker, la nuova allenatrice rossonera ha parlato per la prima volta a Milan TV. Tra il modulo, la voglia e le sensazioni. Ecco le sue parole.
"Sono molto felice e soddisfatta di essere la nuova allenatrice del Milan Femminile. C'è tanta storia, anche di calciatori olandesi, come van Basten. Questo è il giusto passo per me, allenare in un altro Paese, e l'Italia è perfetta. La cosa più importante del Milan lavoro è di costruire una squadra partendo da tutte le singole personalità, e credo sia una delle mia qualità: fare una squadra forte fuori e dentro al campo, con un obiettivo nella testa. Possiamo lavorarci ogni giorno. Per me ogni partita è la stessa, dobbiamo prepararci al meglio per tutte le gare. Dobbiamo pensare a vincere tutte le gare, e poi magari vincere il campionato. Il mio modulo preferito è il 4-3-3, ma prima di tutto io e il mio staff, dovremo conoscere i punti forti delle calciatrici, è un modulo dinamico. Non vedo l'ora di iniziare e aiutare a crescere tutte le giocatrici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA