IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Milan Femminile, Bakker: “Non vedo l’ora di iniziare e aiutare le giocatrici”

Milan Femminile, Bakker: “Non vedo l’ora di iniziare e aiutare le giocatrici” - immagine 1
Suzanne Bakker, la nuova allenatrice rossonera ha parlato per la prima volta a Milan TV. Tra il modulo, la voglia e le sensazioni
Stefania Palminteri Redattore 

Dopo l'annuncio del Milan di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker, la nuova allenatrice rossonera ha parlato per la prima volta a Milan TV. Tra il modulo, la voglia e le sensazioni. Ecco le sue parole.

"Sono molto felice e soddisfatta di essere la nuova allenatrice del Milan Femminile. C'è tanta storia, anche di calciatori olandesi, come van Basten. Questo è il giusto passo per me, allenare in un altro Paese, e l'Italia è perfetta. La cosa più importante del Milan lavoro è di costruire una squadra partendo da tutte le singole personalità, e credo sia una delle mia qualità: fare una squadra forte fuori e dentro al campo, con un obiettivo nella testa. Possiamo lavorarci ogni giorno. Per me ogni partita è la stessa, dobbiamo prepararci al meglio per tutte le gare. Dobbiamo pensare a vincere tutte le gare, e poi magari vincere il campionato. Il mio modulo preferito è il 4-3-3, ma prima di tutto io e il mio staff, dovremo conoscere i punti forti delle calciatrici, è un modulo dinamico. Non vedo l'ora di iniziare e aiutare a crescere tutte le giocatrici".