notizie milan

Milan: disastro difesa contro il Torino, a Parma pronti i cambi di Fonseca

Stefania Palminteri Redattore 
Il Milan visto alla prima giornata è apparso troppo vulnerabile in difesa. Per questo motivo, Fonseca potrebbe rivoluzionarla già a Parma

Non sarà una questione di singoli, ma di squadra, come ha sottolineato Paulo Fonseca anche dopo il 2-2 contro il Torino. Tuttavia, apportare qualche cambiamento potrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi. Il Milan visto alla prima giornata è apparso troppo vulnerabile in difesa. Per questo motivo, come riporta la Gazzetta dello Sport, Fonseca potrebbe già dalla trasferta di sabato a Parma decidere di modificare la sua difesa a quattro. Fonseca inserirebbe quindi i due nuovi acquisti del mercato estivo: Emerson Royal e Strahinja Pavlovic, insieme al ritorno dal primo minuto di Theo Hernandez.

Emerson Royal ha saltato la partita contro il Torino a causa di problemi burocratici. Dovrebbero però essere risolti entro la settimana, permettendogli di essere disponibile per la gara al Tardini.  Pavlovic, come spiegato dallo stesso Fonseca, non era ancora in una condizione fisica adeguata per essere titolare contro il Torino nella prima di campionato. Del resto, a Salisburgo si allenava da solo e, una volta arrivato a Milano, ha dovuto attendere il rientro della squadra dalla tournée negli Stati Uniti prima di conoscere i nuovi compagni e lo staff. Tornerà Theo Hernandez, al posto di un adattato come Alexis Saelemaekers. Inoltre, a centrocampo è pronto per il debutto Youssouf Fofana, per fare quel salto di qualità, sia nel pressing che nel recupero palla.