notizie milan

Milan, chi al posto di Theo Hernandez contro il Benevento?

Redazione Il Milanista

Si avvicina la ripresa del campionato e il Milan ripartirà, senza Theo Hernandez giocando contro il Benevento dell'ex Filippo Inzaghi

ULTIME NOTIZIE MILAN

—  

Milan, Pioli pensa a Diogo Dalot a sinistra e recupera Franck Kessie

MILANO - Domenica 3 gennaio riparte il campionato, dopo la sosta Natalizia. Il Milan scenderà in campo alle 18:00, avversario di giornata il Benevento dell'ex Filippo Inzaghi, in trasferta allo stadio comunale Ciro Vigorito. I rossoneri si avvicinano al match da primi della classe, a più uno sull'Inter seconda, spinti dalla vittoria arrivata con la Lazio, in casa, all'ultimo minuto con TheoHernandez. Il terzino però dopo l'ottima partita disputata a San Siro contro SimoneInzaghi e i suoi, non ci sarà alla ripresa delle ostilità.  Diffidato, contro i biancocelesti è stato ammonito e di conseguenza salterà la prossima gara di campionato. Chi al suo posto? Secondo quello che riporta il quotidiano Tuttosport,Stefano Pioli sembra orientato a schierare Diogo Dalot dal primo minuto.

Una nuova occasione per il portoghese che fin qui a deluso. Arrivato in prestito secco nella scorsa finestra di mercato, dal Manchester United, non ha finora inciso. Nel suo ruolo naturale Davide Calabria sta offrendo prove concrete e di affidabilità. Tanto che per il prodotto del vivaio del Diavolo si parla addirittura di rinnovo contrattuale, dopo un'estate 'con la valigia in mano'. Diogo Dalot quindi a sinistra e avrà l'arduo compito di non far rimpiangere Theo. Pioli però recupera kessie, l'ivoriano torna dalla squalifica, mentre sono da valutare le condizioni di Samu Castillejo, uscito con la Lazio per infortunio, Simon Kjaer e Ismael Bennacer. Il danese e l'algerino potrebbero essere convocai per il match con i giallorossi, sono più avanti sulla strada del recupero rispetto a Zlatan Ibrahimovic, che invece è alle prese con un problema al polpaccio e forse potrebbe esserci con la Juventus.

La partita con il Benevento si avvicina, Stefano Pioli è già alle prese con i primi dubbi di formazione.