notizie milan

Calciomercato Milan: rinnovo complicato per Maignan, idea Mamardashvili

Redazione Il Milanista
Il rinnovo di Mike Maignan si fa sempre più complicato. Il primo obbiettivo in caso di addio del francese è Mamardashvili

Il Milan non avrebbe la volontà di alzare troppo il proprio monte ingaggi. In quest’ottica andrebbe inquadrato il momento di stallo che c’è con Mike Maignan. Il portiere francese aveva richiesto 8 milioni a stagione per il rinnovo. Il Milan non ha scelto di rimandare la questione più avanti nel corso della stagione, ma nelle prossime settimane qualcosa dovrà smuoversi. Nei mesi scorsi, riporta il quotidiano, ci sono stati contatti, ma nulla di veramente concreto. Le strade per il futuro sarebbero due in sostanza: o il Milan e Maignan trovano un accordo economico a una cifra che non superi il “tetto Leao” oppure il club inviterà gli agenti del portiere a procacciare un’offerta che soddisfi le richieste economiche del Milan.

Milan: se parte Maignan, Mamardashvili primo obiettivo

—  

Il valore assoluto di Maignan si assesta almeno sui 70-80 milioni. In caso di partenza, il Milan cercherà un sostituto di valore. A livello europeo, il profilo che sembrerebbe piacere di più è quello di Giorgi Mamardashvili, portiere 23enne del Valencia. La sua valutazione è tra i 40 e i 50 milioni. In Italia c’è il nome di Michele Di Gregorio del Monza. In Brasile si è parlato, nelle ultime ore, anche di un interessamento milanista per Bento dell’Atletico Paranaense, da tempo finito nel mirino dell’Inter, ma anche di alcuni club della Premier League come Chelsea, Wolverhampton e Nottingham Forrest.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.