notizie milan

Maida: “Abraham doveva andare all’Aston Villa, l’infortunio annullò tutto”

Stefania Palminteri Redattore 
Roberto Maida, giornalista del 'Corriere dello Sport', ha parlato a 'MilanNews.it' in merito al nuovo acquisto del Milan Tammy Abraham

Tammy Abraham è la novità dell'ultimo giorno di mercato del Milan. Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport che lo ha seguito nei suoi tre anni in giallorosso, ha detto la sua a 'MilanNews.it'.

Stagione travagliata, finita pure nel peggior modo possibile

"Una svolta è stata Roma-Atalanta, settembre 2022. Una delle partite più belle dell'era Mourinho per qualità di gioco espressa, ma vince l'Atalanta con gol di Scalvini. Abraham sbaglia alcuni gol incredibili e da lì non si è più visto. Altra gara chiave la finale di Europa League a Budapest, entra a gara in corso e sbaglia un gol che poteva valere la coppa. Tre giorni dopo, in una partita inutile, si è rotto il ginocchio. La Roma lo aveva già ceduto all'Aston Villa per 35 milioni, sfumò tutto".

L'ultimo anno si è visto pochissimo

"Convalescenza molto lunga, rientra e fa gol al Napoli nel recupero. Pensa di essere tornato ma non è così, perché c'è Lukaku e De Rossi non lo fa giocare. Si abbatte di nuovo. Altra gara chiave, la semifinale di Europa League a Leverkusen: sbaglia un gol incredibile sul 2-0 per i tedeschi che col senno di poi poteva valere la qualificazione. Ecco, lì è finito Abraham anche nella testa dei tifosi".