IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Il Milan punta con forza un giovane talento del Brugge

Charles De Ketelaere obbiettivo Milan

La dirigenza rossonera continua a lavorare per assicurarsi il sostituto di Calhanoglu, dopo il suo cambio di sponda improvviso

Redazione Il Milanista

La dirigenza rossonera continua a lavorare per assicurarsi il sostituto di Calhanoglu. E mentre lo fa, il Milan conferma la sua nuova linea progettuale: puntare sui giovani talenti da strappare alla concorrenza quando il prezzo è ancora alla portata. I diavoli puntano sul contributo di Ibra, Kjaer e Giroud ma vogliono anche scommettere sulla grinta e la voglia di sfondare dei giovanissimi.

Così dopo Sandro Tonali, Brahim Diaz e Kajo Jorge, il club sembra pronto a portare a Milano un altro giovane e talentuoso prospetto: un talento grezzo del Brugge, che sembra pronto per il salto nel grande calcio.

Chi è il giocatore che piace al Milan?

Massare e Maldini hanno messo gli occhi su Charles De Ketelaere, premiato a dicembre con il premio di Promessa dell’Anno ai Belgian Sports Awards dello scorso dicembre. Ex-bambino prodigio con la racchetta, il calciatore ha già giocato oltre cinquanta partite in prima squadra con il Brugge e lo scorso novembre ha debuttato in nazionale contro la Svizzera.

Il classe 2001 da il meglio di sé come seconda punta o sulla fascia sinistra, ma può giocare bene anche sulla trequarti.  Il calciatore non rinuncia mai al duello fisico, anche nel gioco aereo può ancora migliorare molto. Per questo, la squadra che lo schiera davanti ha bisogno di un attaccante di peso per occupare l’area quando lui taglia fuori e si allarga. E lì sopperiranno Ibra e Giroud.

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Charles De Ketelaere sa essere pericoloso con e senza palla ma, come molti giovani della sua età, deve ancora affinarsi dal punto di vista delle scelte sia al momento di tirare, perché potrebbe essere molto più efficiente e segnare di più. Il calciatore del Brugge comunque ha il tempo dalla sua parte e promette di diventare un ottimo giocatore nei prossimi anni. E il Milan vuole essere al suo fianco per quando realizzerà il salto di qualità finale.