IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Hateley: “Abraham? Se è al 100% il Milan ha fatto un gran colpo”

ricordo hateley derby
Mark Hateley si è concesso ai microfoni di 'MilanNews.it' e ha parlato del nuovo attaccante del Milan Tammy Abraham
Stefania Palminteri Redattore 

Mark Hateley ha parlato ai microfoni di 'MilanNews.it' per parlare del nuovo attaccante del Milan Tammy Abraham.

Mark Hateley, nel corso della conferenza stampa di Abraham è stato tirato il suo nome in ballo. Cosa ne pensa?

"Sono felice che si ricordi di me, specialmente perché è un giocatore così giovane. È un tornare agli anni '80 e sapere che i milanisti ricordano ancora quei giorni è bellissimo".

Come valuta l'acquisto di Abraham da parte del Milan?

"Ho sempre pensato di Tammy che sia un buon giocatore frenato da qualche infortunio di troppo. L'unico dubbio è quello ma se si mostra completamente ristabilito il Milan ha fatto un grande colpo, perché fa i movimenti giusti in attacco, segue l'azione e si fa trovare pronto. Ed è un giocatore che i gol li fa".

Il punto di domanda è se tornerà quello del primo anno alla Roma dopo l'infortunio avuto

"Ha 26 anni, è nel suo prime e penso che possa recuperare completamente, è un ragazzo forte. L'importante è che giochi con regolarità, questo lo può aiutare a trovare il ritmo e una volta trovato, per me è un colpo enorme. A me è capitato a 28 anni, giocavo nel Monaco quando mi feci male, fu devastante e impiegai del tempo. Ma mi sono ripreso e ho ricominciato a giocare con continuità e segnare ai Rangers".

Abraham è un "9" con caratteristiche diverse da quelle che aveva Lei, che era il classico ariete dell'area di rigore

"È ad ogni modo forte: alto, prestante fisicamente, agile e anche tecnico. Ha tutte le caratteristiche per essere un numero 9 perché sa come attaccare la palla. Penso che farà bene in rossonero. Gli auguro il meglio e che entri nel cuore dei tifosi e nella storia del derby segnando un gol decisivo".

Ha un messaggio per i tifosi del Milan?

"Il mio amore per il Milan è enorme e sento ancora oggi che questo è ricambiato, nonostante siano passati tanti anni. Ho ancora negli occhi la passione che ti trasmettevano i tifosi, non solo in campo ma anche fuori. Una passione contagiosa