- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie milan
Gianluigi Donnarumma
L'Italia è campionessa d'Europa: gli Azzurri sono tornati di diritto nel grande calcio internazionale, riportando la Coppa a Casa dopo 53 anni. Gran parte di questo successo è passata per i guantoni di un ineguagliabile estremo difensore, un degno erede di Buffon e Zoff: stiamo parlando, naturalmente, di Gigio Donnarumma, giovanissimo portiere, ormai, ex-Milan.
Il classe 1999 ha trascinato la sua compagine neutralizzando ben 3 rigori fondamentali in due partite, aiutando il gruppo di Roberto Mancini a realizzare il sogno europeo. Ad oggi, però, i festeggiamenti sono finiti, il trionfo con l'Ita e l'Europeo vanno archiviati; è tempo per il miglior giocatore del torneo di tornare a pensare alla sua carriera e al suo prossimo club.
Oggi cambia musica e Gianluigi Donnarumma è ora pronto a dare il via alla sua avventura al Paris Saint-Germain, club per cui ha già svolto le visite mediche durante la competizione. Anche i parigini non vedono l'ora di abbracciarlo, tanto che stanno già preparando un suo arrivo in grande stile.
Secondo 'RMC Sport', il classe 1999 dovrebbe arrivare mercoledì in Francia, così da firmare il contratto quinquennale a 12 milioni di euro a stagione. In quell'occasione il portiere conoscerà anche il suo nuovo allenatore, Mauricio Pochettino.
Secondo Antonio Di Gennaro la partenza di Gigio era evitabile e nasconde tanti "non detto". Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex-calciatore non ha solo spiegato l'inutilità della cessione ma si è anche detto curioso di capire cosa ci fosse realmente dietro.
"Qualcuno potrebbe dirci cosa è successo negli anni precedenti. L'offerta di 8 milioni per me era congrua, il Milan magari poteva incassare qualcosa dal suo addio. Vorrei capire però in questi anni cosa è successo, perché il rinnovo non è partito poco tempo fa. Per me poteva rimanere al Milan anche a 8 milioni a stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA